Parte il progetto BUL per la fibra ottica in Sicilia

PROGETTO BUL SICILIA

Il progetto consente la realizzazione nella regione Sicilia della rete di nuova generazione in fibra ottica, che ha l’obiettivo di abilitare dal punto di vista infrastrutturale e non di servizio alla connettività con banda ultra larga 142 comuni della Regione, per favorire il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea.

Il progetto prevede un investimento complessivo di circa 106 milioni di Euro, di cui circa 73 milioni di finanziamento pubblico a cui si aggiungono 33 milioni di euro di investimento da parte di Telecom Italia.

Nei comuni interessati dal progetto saranno circa 1.250.000 le unità immobiliari con infrastruttura di rete che abiliterà connessioni fino a 30 Megabit al secondo per un bacino di circa 2 milioni e 300 mila abitanti e circa 1165 sedi della Pubblica Amministrazione tra cui scuole ed ospedali con connessioni infrastrutturali fino a 100 Megabit al secondo.

A seguito di tale  iniziativa saranno messe a disposizione delle famiglie, delle realtà imprenditoriali e della pubblica amministrazione le più moderne infrastrutture a banda ultra larga, con l'obiettivo di sostenere lo sviluppo di tutto il territorio.

Proprietà di Techlabitalia s.r.l.

© tutti i diritti riservati.

 

Privacy Policy

Cookie Policy

Adsl news © 2018 Progetto di TLI s.r.l. P.iva 02586590842 Tutti i diritti riservati.